Riaperta la scuola ‘Millecolori’ di Val Cannuta

Ristrutturata dal XVIII la scuola dell'infanzia di via Gregorio XI
Enzo Luciani - 20 Giugno 2009

Il 15 giugno mattina i bambini della scuola dell’infanzia ‘Millecolori’, di via Gregorio XI 260, sono potuti rientrare nelle aule dell’istituto appena ristrutturate dal XVIII municipio.
In tre mesi di lavori è statata completamente impermeabilizzata la copertura della scuola, con il rifacimento di guaine e delle pavimentazioni del solaio. In questo trimestre gli alunni sono stati ospitati nei vicini istituti ‘I Girasoli’ e ‘La Girandola’.

"Questo intervento – ha detto Roberto Valci assessore ai lavori pubblici e alle politiche scuolastiche del XVIII municipio – ha posto fine a uno stillicidio di emergenze ed interventi dei Vigili del fuoco che si susseguivano da tempo nella scuola. Il municipio ha preso in mano la situazione ed è intervenuto radicalmente, predisponendo contemporaneamente una valida soluzione alternativa per permettere ai bambini e alle famiglie di non subire il disagio dei lavori".
"Il lieve protrarsi dei lavori – ha dichiarato Daniele Giannini presidente del XVIII-  è stato dovuto alla volontà di risolvere in maniera definitiva il problema con una accurata ristrutturazione che resisterà nel tempo".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti