Riapertura dell’Ospedale S. Giacomo

Regione e Comune collaboreranno per la riapertura del presidio ospedaliero del centro storico
di Patrizia Miracco - 24 Settembre 2009

La riapertura dell’Ospedale S. Giacomo trova il Comune di Roma in accordo con la Regione. “Collaboreremo con la Regione – ha dichiarato il 23 settembre Gianni Alemanno, Sindaco di Roma durante la presentazione del programma Health-e-Child dell’Ospedale Bambino Gesù – La Regione ci ha trasmesso il progetto e a noi sembra valido. Il S. Giacomo sarà riportato a disposizione dei cittadini”.

L’annuncio dato dal Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, è stato accolto con soddisfazione anche da Fernando Aiuti, Presidente della Commissione Politiche sanitarie e Presidente della Commissione per l’influenza del Comune di Roma.

“L’aumento dell’offerta sanitaria della città – ha precisato in una nota il prof. Aiuti – non può che essere un beneficio importante e auspicato per tutta la popolazione, nel momento in cui ci troveremo a far fronte ai picchi influenzali invernali e al diffondersi dell’influenza causata dal virus A H1N1. E anche se non sappiamo ancora se l’ospedale sarà destinato alla cura delle patologie acute, il S. Giacomo sarà comunque un presidio che aiuterà a superare l’emergenza. E su questo versante penso che sia importante registrare la collaborazione tra Comune e Regione, nell’interesse della popolazione”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti