Ripristinare il servizio di trasporto pubblico integrativo “People Service”

Approvata mozione in Campidoglio. Interessate la zona di Corso Francia, Fleming, Vigna Stelluti, Flaminia, Ponte Milvio e Olimpico
dal sito dell'Ulivoroma.it - 21 Novembre 2007

Ripristinare con urgenza il servizio di trasporto pubblico integrativo "People Service" nella zona di Corso Francia, Fleming, Vigna Stelluti, Flaminia, Ponte Milvio e Olimpico. È quanto contenuto in una mozione approvata il 19 novembre 2007 all’unanimità dal Consiglio comunale.
Un provvedimento presentato dai consiglieri di Udc e Pd, Dino Gasperini ed Eugenio Patanè.

Il servizio "People Service", si legge nella mozione, ovviava il disagio esistente in zone del Municipio XX, dove l’esistenza di due sole linee di trasporto pubblico di linea non garantiva possibilità d mobilità sufficienti ai cittadini. Il servizio consisteva, quindi, in una sorta di minibus a chiamata lungo un percorso prestabilito, con l’obiettivo di alleviare la carenza del servizio di trasporto pubblico locale.

Il servizio, ha sottolineato Patanè, «è stato soppresso a seguito del fallimento della società che aveva vinto l’appalto. Dunque non è responsabilità dell’amministrazione comunale che ha previsto, a lungo termine, un programma ambizioso per quel quadrante, con il prolungamento della linea C della metropolitana. Ma intanto – conclude – riteniamo giusto ricostituire il servizio integrativo».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti