Riqualificazione urbana di Ostia

Approvata dal Campidoglio una delibera per lo sviluppo economico del Litorale: 2,5 milioni di euro
Enzo Luciani - 19 Marzo 2009

La Giunta Alemanno ha approvato, il 18 marzo, una delibera riguardante tre progetti triennali collegati ad un bando pubblico della Regione Lazio inerenti ad interventi straordinari per lo sviluppo economico del Litorale.

I progetti presentati dall’Assessore alle Attività Produttive e al Litorale Davide Bordoni, in stretta collaborazione con il Municipio XIII, prevedono la riqualificazione urbana di Ostia e del Litorale romano. La somma destinata dalla Giunta è di più di 2,5 milioni di euro, con una compartecipazione del Comune di Roma per il 10% delle spese necessarie alla realizzazione delle opere.

Nel dettaglio l’Amministrazione ha richiesto lo stanziamento di circa 1,2 milioni di euro per la riqualificazione dell’arredo urbano di via Baffigo e via della Corrazzata, un milione di euro per la riqualificazione dei giardini storici di lungomare Duilio, tra piazzale Magellano e piazza Sirio, ed infine più di 500 mila euro per il progetto di definizione del sistema di sicurezza e primo soccorso della spiaggia pubblica di Castel Porziano.

Per l’Assessore Davide Bordoni “la Giunta Capitolina ed il Municipio XIII dimostrano una volta di più, con questi progetti, la particolare attenzione e sensibilità per le problematiche di Ostia e del Litorale tutto, e la risoluzione di interventi di manutenzione che sono stati in passato annunciati e mai realizzati”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti