Risanamento strade, più fondi per aumentare la sicurezza

Ulteriori 2,3 mln di euro per completamento Casal del Marmo, Casal Selce, Quattro Venti, Ponte Galeria, di Tor Cervara, Boccea
Redazione - 30 Dicembre 2022

Più sicurezza sulla Grande Viabilità romana, è questo l’obiettivo della Delibera della Giunta Capitolina approvata ieri che prevede un incremento di fondi destinati alla realizzazione di manutenzione straordinaria. In particolare, sono stati finanziati ulteriori 2,3 milioni di euro per il rifacimento della pavimentazione per completare i lavori di Casal del Marmo, Casal Selce, Quattro Venti, Ponte Galeria, di Tor Cervara, Boccea che sono frutto di una Convenzione tra Roma Capitale e Anas. I lavori inizieranno a metà gennaio e si svolgeranno in orario notturno, per evitare il più possibile disagi ai cittadini.

Questo nuovo stanziamento consentirà interventi a garanzia della sicurezza sulle strade; interventi che non si limitano solo al rifacimento di pavimentazione e segnaletica ma, come nel caso di via Boccea, riguarderanno l’istallazione di un cordolo spartitraffico.

In totale, nel 2022, si è intervenuti su oltre 160 i chilometri di strade.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti