Roma Eur è il nuovo nome del XII Municipio

La giunta ha approvato la nuova denominazione. Presto, anche, un concorso di idee per la scelta dello stemma del Municipio
Enzo Luciani - 10 Marzo 2009

Il Municipio XII, dopo il parere favorevole della giunta comunale, vota all’unanimità la sua nuova denominazione che dal 10 marzo sarà Roma Eur. Lo dichiara in una nota il Capogruppo della PDL al XII Municipio Massimiliano De Iuliis.
"Prende il nome dal quartiere più caratterizzante di tutto il Municipio – spiega De Iuliis – e uno dei più conosciuti a livello non solo romano e nazionale. Finalmente, da oggi, il nome sarà strettamente legato al suo territorio e si inverte una tendenza di qualche decennio fa che preferiva l’utilizzo dei numeri per assegnare nomi ai quartieri, roma 70 e laurentino 38 ne sono un esempio, ma anche ai municipi causando un distacco tra denominazione e territorio.
Dopo il voto di oggi, conclude De Iuliis, si avvierà anche un concorso di idee per la scelta dello stemma del Municipio.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti: “con l’approvazione unanime di questa importante delibera – dichiara il consigliere del PD – finalmente, dopo otto anni di discussione intorno alla scelta del nome, arriviamo ad una decisione condivisa da tutti i gruppi politici rappresentati in Consiglio”.
“Voglio ringraziare – conclude Cacciotti – tutti i Gruppi Consiliari di maggioranza e di opposizione per aver condiviso la necessità di arrivare a questa decisione. È importante infatti che su questo tema non ci siano divisioni ma la comune volontà di onorare le Istituzioni”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti