San Lorenzo Estate – Live Music City

Fino al 30 luglio a piazzale del Verano
di Silvia Luminati - 28 Giugno 2011

Dal 15 giugno 2011 si sta tenendo a piazzale del Verano, nel quartiere di San Lorenzo, l’evento San Lorenzo Estate – Live Music City, che terminerà il 30 luglio 2011.

Posizionato vicino l’Università La Sapienza, il quartiere dove dormono tutti gli studenti fuori sede, sembra essere fatto apposta per ospitare più giovani possibili. Ogni sera sul palco si esibiscono artisti famosi come Enzo Salvi, La fame di Camilla, Califano, Linea 77 etc.., ma anche band emergenti. Moltissimi i generi musicali che vengono proposti, come pop, rap, dub, reggae, hip hop, elettroclash, ska e rock.
Il biglietto è gratuito, eccetto in alcune serate il cui costo non supererà i 5 euro. Le serate allietate con concerti, rappresentazioni teatrali, esposizioni fotografiche permettono un’incontro culturale tra giovani e non solo. Lì si trova anche un’area pub per rinfrescarsi nel corso della serata.

In questo periodo di crisi economica in cui si stanno tagliando i fondi alla cultura, questo evento sembra inserirsi perfettamente, per rallegrare anche l’estate romana.

Per tenersi informati ogni giorno sull’evento basta iscriversi su Facebook alla pagina "San Lorenzo Estate – Live music city – ROMA".

Ecco qui sotto il tabellone dei concerti che si terranno fino al termine della festa:

28 giugno: Il Genio + Lombroso
29 giugno: Franco Califano
30 giugno: One Dimensional Man
3 luglio: Meganoidi
5 luglio: Linea 77
6 luglio: Enzo Salvi
10 luglio: Ridillo
12 luglio: Tre Allegri Ragazzi Morti
13 luglio: Dado
14 luglio: Co’Sang
23 luglio: Trucefest
28 luglio: Aucan
29 e 30 luglio: International Soul Festival


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti