Sassuolo-Lazio 2-1: ennesimo passo falso
Rimontata e battuta in trasferta. Cronaca, pagelle e tabellinoDopo un primo tempo condotto in vantaggio la Lazio ha subito la rimonta dal Sassuolo ed ha incassato l’ennesima sconfitta della stagione. Il goal in avvio di Zaccagni aveva illuso i capitolini che poi dalla mezz’ora in poi hanno subito il ritorno dei padroni di casa, che ha costretto la Lazio a difendersi compatta.
Anche se con qualche tentennamento la squadra è Strakosha all’intervallo sono riusciti a conservare l’esiguo vantaggio ma facendo i contri con l’infortunio di Pedro.
Rimonta subita
Nella ripresa al posto dello spagnolo è entrato Felipe Anderson e la Lazio in campo in qualche modo si è consegnata al Sassuolo, che ha comandato la manovra anche senza creare troppi pericoli.
La svolta emiliana è arrivata al 63’ quando Berardi ha messo dentro la palla dell’1-1. Il sorpasso è arrivato cinque minuti dopo con Raspadori.
Incrocio dei pali
Nel finale gli uomini di Sarri hanno provato il tutto e per tutto sfiorando il pari su calcio piazzato di Basic che si è stampato all’incrocio dei pali.
La Lazio non è stata neanche fortunata perché la palla è ribalzata sulla linea di porta, ma senza oltrepassarla.
Negli ultimi minuti poi il Sassuolo ha badato a gestire il risultato ed ha festeggiato i tre punti. Dall’altra parte la Lazio ha incassato la settima sconfitta del suo campionato.
Le pagelle di Sassuolo-Lazio 2-1
LAZIO
Strakosha 6 – Nel primo tempo ha tenuto in piedi la Lazio ma nella ripresa non è stato abbastanza reattivo, soprattutto nel secondo goal subito
Hysaj 6 – Ha giocato bene soprattutto nel primo tempo.
78′ Muriqi 6 – Si è guadagnato la punizione con la quale Basic ha colpito l’incrocio dei pali.
Luiz Felipe 5.5 – Non era ben posizionato in occasione dei goal avversari.
Acerbi 5 – Si è fatto sorprendere da Berardi in occasione del pareggio emiliano
Marusic 6 – Ha fatto sentire la sua pressione sulla sinistra.
Akpa Akpro 5 – Ha palesato i suoi limiti tecnici. È un giocatore non da Lazio e forse neanche da Serie A.
71′ A. Anderson 6 – Si è guadagnato qualche fallo.
Cataldi 5.5 – È andato in difficoltà insieme a tutta la squadra.
78′ Leiva sv.
Basic 6.5 – In questo momento è il migliore centrocampista a disposizione di Sarri.
Pedro 7 – Ha giocato un buon primo tempo servendo anche l’assist per il goal di Zaccagni. Poi l’infortunio l’ha tenuto fuori nella ripresa e la Lazio ha perso la gara.
46′ F. Anderson 5 – Non sta attraversando un buon momento di stagione
Immobile 5 – Non è al meglio della condizione e si è visto anche in questa gara.
Zaccagni 7 – Ha gamba è ha meritato di segnare il suo primo goal in biancoceleste. Peccato
65′ Lazzari 5.5 – Ha giocato in una posizione più avanzata ma senza creare pericoli.
All. Maurizio Sarri 5.5 – La panchina corta gli sta creando più di qualche grattacapo. Per far fronte alle squalifiche di Milinkovic e l’infortunio di Luis Alberto ha dovuto schierare Akpa Akpro, con le conseguenze del caso.
SASSUOLO
Consigli 5.5, Toljan 6, Ferrari 6 (74′ Ayhan 5), Chiriches 6, Rogerio 6.5, Frattesi 6, Lopez 6, Berardi 7 (80′ Defrel sv), Raspadori 7 (89′ Muldur sv), Traore 6.5 (74′ Henrique sv), Scamacca 6 (80′ Boga sv). All. Alessio Dionisi 6.5.
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno) 6.5
Il tabellino di Sassuolo-Lazio 2-1
Marcatori: 7′ Zaccagni (L), 63′ Berardi (S), 69′ Raspadori (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari (74′ Ayhan), Chiriches, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi (80′ Defrel), Raspadori (89′ Muldur), Traore (74′ Henrique); Scamacca (80′ Boga). A disp.: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Harroui. All.: Alessio Dionisi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (78′ Muriqi), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro (71′ A. Anderson), Cataldi (78′ Leiva), Basic; Pedro (46′ F. Anderson), Immobile, Zaccagni (65′ Lazzari). A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Radu, Vavro, Escalante, Moro. All.: Maurizio Sarri.
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno). Assistenti: Vivenzi – Lombardo. IV° ufficiale: Cosso. V.A.R.: Irrati. A.V.A.R.: Carbone.
NOTE: Ammoniti: 39′ Marusic (L), 73′ A. Anderson (L), 78′ Berardi (S). Espulso: 87′ Ayhan (S). Recupero: 1′ pt, 5′ st.