Sciolto il Municipio VIII: il sindaco Raggi assume le funzioni del Presidente Pace

Gregorio Staglianò - 12 Aprile 2017

“Le funzioni del Presidente del Municipio sono pertanto esercitate dalla Sindaca mentre quelle del Consiglio e della Giunta del Municipio dalla Giunta Capitolina. Così in un’ordinanza dell’11 aprile 2017, il Campidoglio rende ufficiale lo scioglimento del Municipio VIII.

Le funzioni del Presidente dimissionario Paolo Pace verranno assunte direttamente dalla sindaca Virginia Raggi, in attesa di capire se si andrà al voto per eleggere un nuovo mini sindaco.

Ad un mese dalle dimissioni di Pace, che per il “bene del Movimento 5 Stelle” ha preferito fare un passo indietro, il Comune vede cadere il primo Municipio.
“Era impossibile continuare in queste condizioni – spiegava Pace – con una maggioranza che si è comportata costantemente da opposizione, controllando e criticando ogni atto della giunta prima ancora che venisse prodotto, effettuando veri e propri blitz negli uffici amministrativi e producendo così una indebita e inaccettabile ingerenza”.

“Assicuriamo il massimo impegno nei confronti dei cittadini del Municipio VIII. Sia io che gli assessori ci adopereremo fin da ora in modo che siano garantiti i servizi e la normale amministrazione”, sottolinea intanto la sindaca Virginia Raggi che non ha commentato ulteriormente le vicende che hanno portato alla crisi fra il Presidente Pace e la sua giunta, limitandosi ad assumere in capo le funzioni del mini sindaco dimissionario.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti