Dar Ciriola asporto

Scopritevi donatori di sangue con l’Associazione Donatori e Volontari della Polizia

Il 16, il 23 e il 30 marzo dalle 8 alle 12
di Claudia Tifi - 14 Marzo 2007

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Onlus invita tutti i cittadini a partecipare alla campagna di donazione sangue.  “Sta arrivando la primavera… Fai sbocciare la solidarietà! Vieni a donare” è l’accattivante annuncio. 

Ggli appuntamenti ancora in programma sono tre per il mese di marzo: il primo è fissato per venerdì 16 marzo nel X municipio, in Via Tuscolana 1558, davanti agli studi cinematografici di Cinecittà, alla sede del Polo Anticrimine Tuscolano; il secondo è per venerdì 23 marzo, nel VII municipio, presso l’Ufficio Immigrazione Questura di Roma in via Teofilo Patini 1; l’ultimo è per venerdì 30 marzo in via Torre di Mezzavia, 9, zona Ikea, presso il Polo Investigativo Anagnina.

Occorre presentarsi la mattina dalle 8 alle 12, a digiuno: è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato di importanti Centri Trasfusionali di Ospedali Romani e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso.

Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un’azione di medicina preventiva. L’invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori: persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. Si ricorda a tutti che per donare non bisogna essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia

Per ulteriori informazioni o per prenotarsi alla donazione, è possibile chiamare 06443740337 o 3391136030, mandare una e-mail a info@advps.it o visitare il sito www.advps.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti