Scuole al freddo in IV Municipio, in via di risoluzione i problemi tecnici

Da due giorni i tecnici al lavoro per risolvere i problemi nelle strutture educative
Agenzia Aniene Onoranze Funebri

Come descritto in un nostro articolo di ieri, in questi giorni molte scuole del territorio di Roma Capitale presentavano  gravi malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, che sarebbero dovuti essere attivi a partire dal 15 novembre, come da Ordinanza del Sindaco n. 124 del 31/10/2024.

Tra i numerosi istituti oggetto del disservizio a Roma, 39 plessi sono sul territorio del IV Municipio, motivo per cui dalla giornata di ieri abbiamo ricevuto notizia di un coordinamento costante tra l’Assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini (che già nella mattina di ieri aveva convocato d’urgenza la società Engie) e l’assessorato alla scuola del IV Municipio, al fine di risolvere quanto prima il problema su tutti gli edifici scolastici del municipio.

Annarita Leobruni, Assessora alla scuola e Vicepresidente del IV Municipio, aveva fin da subito evidenziato l’emergenza: “La situazione  degli impianti non funzionanti o non operativi, soprattutto nelle strutture 0-6 anni, è emergenziale. Un elenco infinito di strutture che ospitano minori nelle quali, alla data di accensione, dovevano essere già state risolte le eventuali problematiche tecniche emerse nel corso del monitoraggio“.

Nel pomeriggio del 21 novembre, l’assessora Leobruni ci informava del fatto che “La ditta IFM sta lavorando sul Municipio a stretto contatto con il mio assessorato. Tra oggi (giovedì 21 novembre, n.d.r.) e ieri sono stati fatti 17 strutture, domani ne faranno altrettante. Siamo impegnati a seguirli pedissequamente, pur non essendo un nostro appalto ma un appalto comunale.”


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento