Categorie: Politica
Municipi: , | Quartiere:

Scurria (Fdi): “grazie alla Regione Lazio ridiamo a Colleferro un territorio e un nuovo futuro ai cittadini”

Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria
Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della partenza dei lavori, dopo anni di malagestione e promesse non mantenute, per la messa in sicurezza e la bonifica del sito Arpa 2, all’interno del comprensorio industriale di Colleferro, nella valle del Sacco.
La zona dal 2005 è stata afflitta da un’emergenza ambientale, dopo il rinvenimento di alte concentrazioni di esaclorocicloesano, un pericoloso idrocarburo, in campioni di latte prelevati presso alcune aziende zootecniche. Questo, di conseguenza, ha causato una profonda crisi dell’intera zona in seguito alla fuga di tanti imprenditori e investitori”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Marco Scurria.
Finalmente con la nuova amministrazione regionale, guidata dal Presidente Rocca, grazie all’assessore alla Mobilità e trasporti Fabrizio Ghera e all’assessore all’ambiente e turismo Elena Palazzo, si è smobilizzato ciò che era stato fermato da ormai troppo tempo. Salviamo e ridiamo un territorio ai cittadini, ma soprattutto lo preserviamo per le generazioni future”, conclude il senatore.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati