Serata di musica, spettacolo e solidarietà al Teatro Greco

Perché il laboratorio teatrale disabili della Cooperativa Spes Contra Spem continui a vivere
di Roberta Diglio - 4 Dicembre 2008

La Cooperativa Spes Contra Spem invita tutti al Teatro Greco (in via Ruggero Leoncavallo 10), per i suoi dieci anni di attività, lunedì 15 Dicembre 2008 alle ore 21, a una serata di musica, spettacolo e solidarietà. Direttamente da "Quelli che il calcio", presenta Lucia Ocone. Parteciperanno alla serata anche Giobbe Covatta, Rosso MalPelo, la compagnia Teatro Buffo, ed altri.

Spes Contra Spem ha, tra le sue attività, quella di un laboratorio teatrale per persone disabili, diretto da Davide Marzattinocci. Al laboratorio partecipano cinque persone con disabilità che vivono nelle case famiglia gestite dalla cooperativa. Il gruppo, che prende il nome di Teatro Buffo, ha esordito nel 2007 con lo spettacolo Celebrità. Il laboratorio non ha abbastanza fondi per sopravvivere (a gennaio potrebbe chiudere), perciò la partecipazione di tutti potrebbe aiutare. Attualmente, il laboratorio è alla ricerca di fondi pubblici e/o privati e di uno spazio nel IV Municipio dove potersi svolgere stabilmente. Tra le varie iniziative della serata, volte a raccogliere fondi anche per tutte le necessità delle case famiglia, vi saranno interventi teatrali di Teatro Buffo.

Teatro Buffo è composto dagli attori Giuseppe Vomero, Marianna Sebastiani, Patrizia Milanese, Elio Meloni, Emilia Balbo, Davide Marzattinocci, Tommaso Graziola, Stefania Mellace, Giorgio Russo, Letizia Cugini. La regia è di Davide Marzattinocci, all’audio e alle luci Suzana Zlatkovic.

Teatro Greco, Via R. Leoncavallo, 10 Roma (parcheggio custodito in via Boito 55)

Info: www.spescontraspem.it – tel. 06/93938727

ingresso 20 euro (15 euro ridotto)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti