

Dalle 7.30 alle 20.30, divieto di circolazione all'interno della Fascia Verde
A causa del persistere di un’alta concentrazione di inquinanti nell’atmosfera, considerati i superamenti registrati in tutte le centraline di rilevamento, considerato il bollettino Arpa, che conferma una forte corrente sahariana nell’arco delle 24-48 ore, come prevede la Regione Lazio – che richiede in queste circostanze l’adozione di misure emergenziali – l’Amministrazione capitolina ha disposto per la giornata di domani, martedì 2 dicembre, dalle 7.30 alle 20.30, il blocco emergenziale della circolazione veicolare all’interno della Fascia Verde.
Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina “euro 0” e “euro 1”, autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”, motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”, microcar diesel “euro 0” e “euro 1”. La misura nasce dall’esigenza di non incidere, con attività antropiche, sull’aumento ulteriore delle polveri sottili nell’aria.
Lo comunica l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.