

Biolghini: "una prima tappa, quella della comunicazione indipendente, verso la piena integrazione sociale"
Il consigliere delegato all’handicap della Provincia di Roma, Tiziana Biolghini, accoglie con soddisfazione l’approvazione da parte dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni delle agevolazioni spettanti ai sordi in merito all’invio di sms e all’applicazione automatica del miglior prezzo sui servizi offerti dall’azienda telefonica: – In un’ottica di reale integrazione – commenta Biolghini – quella della comunicazione facilitata ed agevolata rientra appieno nei programmi e negli obiettivi della Giunta Gasbarra nell’ambito delle politiche sociali.
Ringraziando quanti si sono impegnati nel raggiungimento di questi importanti obiettivi come l’associazione Luca Coscioni, la Provincia di Roma metterà in campo tutte le proprie competenze affinché il diritto alla comunicazione agevolata ed indipendente sia garantito anche a chi ha perso le facoltà uditive a seguito di gravi patologie e traumi derivanti da incidenti di lavoro.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.