Soggiorni di vacanza per i non piu giovanissimi residenti nel municipio XII

Nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 28 luglio. L’iniziativa, organizzata dal Municipio XII è riservata ai cittadini autosufficienti o parzialmente autosufficienti che abbiano compiuto 65 anni (uomini) e 60 anni (donne)
Enzo Luciani - 11 Maggio 2008

Nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 28 luglio le persone avanti in età residenti nel XII Municipio potranno accedere a soggiorni di vacanza presso località marine, collinari e termali. L’iniziativa, organizzata dal Municipio XII è riservata ai cittadini che corrispondono ai seguenti requisiti: siano persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti che abbiano compiuto 65 anni di età (i maschi) e 60 anni di età (le donne). Per la partecipazione di coniugi è sufficiente che solo un coniuge sia in possesso del requisito dell’età. Si tratti di persone con invalidità superiore al 70% che abbiano compiuto 45 anni di età. Siano figli invalidi delle persone avanti in età che presentano domanda per partecipare al soggiorno, che abbiano un’età inferiore ai 45 anni.

I moduli per la richiesta di partecipazione al soggiorno sono a disposizione presso l’Ufficio Soggiorni per Anziani del Servizio Sociale (viale Ignazio Silone, 100 – tel. 06.69612653) e sul sito www.municipio12.it . Le domande per l’ammissione al soggiorno dovranno essere presentate dal 12 maggio al 12 giugno sempre presso l’Ufficio Soggiorni per Anziani del Servizio Sociale nei giorni di apertura al pubblico: lunedi 8,30-12,30; martedi 8,30-12,30; giovedi 8,30-12,30/15,00-17,00.

Le quote di partecipazione ai soggiorni saranno determinate in base alla fascia di reddito. I figli invalidi delle persone avanti in età che saranno ammessi dovranno invece coprire l’intera quota di partecipazione. Nel caso in cui le domande di ammissione all’iniziativa superino il numero dei posti disponibili, verrà compilata una graduatoria.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti