

Policastro (Pd): confusione, doppie e triple file, i romani vittime di sperimentazioni ideologiche
“A sei mesi dall’insediamento, sulla disciplina relativa alla sosta tariffata la giunta Alemanno continua a generare confusione”. Lo dichiara il vice-presidente della commissione mobilità Maurizio Policastro. Adesso viene reintrodotta in tre municipi semicentrali il III, il IX e il XVII e sempre in via sperimentale”.
“Su tutta questa vicenda si sono creati solo caos e pasticci.- Sottolinea Policastro – “con il pretesto di rendere gratuita qualche sosta si è generato un sistema macchinoso e indecifrabile anche per i cittadini più avveduti che dovrebbero essere forniti di “Giuda Monaci”.
“Un sistema – prosegue Policastro che non favorisce gli automobilisti alla ricerca dei pochi posti gratuiti, in quanto la auspicabile rotazione della sosta è occupata e personalizzata dai soliti furbi del disco orario taroccato.”
“Purtroppo – conclude il consigliere del PD – di queste sperimentazioni le vere cavie sono i cittadini romani ormai costretti ad interpretare regole e selve di cartelli che indicano varie e stravaganti tipologie di parcheggi come quelli mai nati in abbonamento. Risultato: il traffico è in aumento, lo smog pure e nelle strade tornano doppie e triple file”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.