Stazione Acilia Sud, Comitato di quartiere: ‘Finalmente qualcosa di concreto’

Pubblicato sul sito dell'Atac il bando di gara per la sua realizzazione
Riceviamo e Pubblichiamo - 8 Ottobre 2011

E’ stato pubblicato il 7 ottobre 2011, sul sito web dell’ATAC ( www.atac.roma.it ), il bando di gara per la progettazione e realizzazione della NUOVA STAZIONE DI ACILIA SUD e per la realizzazione del nuovo fabbricato della fermata di Tor di Valle.
Il Bando di gara, le cui offerte scadranno il prossimo 10 gennaio 2012, appalta lavori per oltre 7 milioni di Euro + IVA.

Finalmente, dopo 15 anni dalla nostra raccolta di firme; dopo 8 anni dal finanziamento dell’opera; dopo 5 anni dalla presentazione del progetto; dopo 22 mesi dall’approvazione di tutte le autorizzazioni; dopo le tante chiacchiere e le tante promesse, soprattutto elettorali, è avvenuto qualche cosa di veramente concreto: E’ partita la procedura che porterà alla realizzazione della Nuova Stazione di Acilia Sud.

Sicuramente c’è ancora molto da fare, anche perchè sarà necessario che il Comune di Roma si affretti ad approvare e cantierare le opere accessorie previste (in particolare il Sovrapasso pedonale di collegamento con Dragona ecc.).

Sarà anche necessario che la Regione Lazio, che finanzia i lavori della nuova Stazione di Acilia Sud, sorvegli con la massima attenzione tutto il procedimento affinchè non ci siano altri inaccettabili rallentamenti nella realizzazione di questa infrastruttura, assolutamente indispensabile per il trasporto pubblico dell’entroterra di Ostia e per la mobilità dell’intero comprensorio.

Questo Comitato si attiverà, comunque, nelle competenti sedi unitamente alle altre organizzazioni di cittadini, impegnate da tempo sulla tematica della mobilità (Comitato Dragona, Osservatoriocivico13)
Per ora esprimiamo la nostra soddisfazione per questa importante novità.

Il CDQ Acilia Sud 2000


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti