Categorie:
Municipi:

Tanti bambini delle elementari nel Parco degli Acquedotti

Il 4 aprile per la "Festa di Primavera" nel X Municipio e lezioni ambientali

1- I piccoli artisti all’opera. 2- Il guardiaparco. 3- Una panoramica. 4- Il consigliere del X Colasanti.

"Festa della Primavera" al Parco degli Acquedotti, il 4 aprile 2007, organizzata dalle scuole elementari del X Municipio.
I piccoli alunni, dalla prima alla quinta elementare, si sono ritrovati nel Parco per prendere contatto con l’ambiente e la natura che li circonda.

Gli operatori e i guardaparco hanno mostrato hai giovani ecologisti le tecniche d’inseminazione e l’impianto di nuovi giovani alberi.
Molta soddisfazione da parte degli organizzatori  per la grande partecipazione di bambini (alcune centinaia) con maschere inneggianti i colori della primavera, accompagnati dai genitori e dai loro insegnanti .

In veste di genitore e consigliere del X Municipio e Presidente della 101.a Circoscrizione didattica, abbiamo incontrato Roberto Colasanti che ci ha informato della lodevole iniziativa delle elementari del X, che nei loro programmi danno ampio spazio alla conoscenza dell’ambiente, illustrando agli alunni l’enorme importanza che l’impatto ambientale ed ecologico può dare al nostro stile di vita presente e futuro.
Ringraziamo gli insegnanti, i genitori e gli operatori ecologici che ci hanno permesso di partecipare a questo festival di colori, e un abbraccio per i piccoli ambientalisti, vera linfa vitale, di un mondo speriamo migliore.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento