

Il 20 aprile rimossi tavolini e sedie che impedivano il passaggio. Interventi anche in via Claudia
Il I Municipio, i Vigili del I Gruppo e il Gabinetto del Sindaco hanno provveduto venerdì 20 aprile alla rimozione di 15 tavolini e 30 sedie di due locali che occupavano abusivamente il suolo pubblico in via del Colosseo e in via Claudia.
Entrambi i locali non avevano alcuna concessione per l’occupazione di suolo pubblico risultando totalmente abusivi con conseguente violazione delle norme della delibera del Consiglio Comunale 119 del 2005.
In particolare, al Colosseo i tavolini impedivano il passaggio pedonale in prossimità della fermata dell’autobus dove la palina per i mezzi pubblici era stata completamente circondata dall’arredo abusivo del locale. L’intervento coordinato del Municipio, dei Vigili e del Gabinetto del Sindaco è avvenuto anche grazie anche alle segnalazioni dei cittadini.
Quella di venerdì è l’ultima in ordine di tempo di una serie di operazioni dirette a reprimere il fenomeno del ‘tavolino selvaggio’. Operazioni a cui ne seguiranno a breve altre. Ed infatti, come spiega il presidente del I Municipio Giuseppe Lobefaro, “con l’avvicinarsi della stagione estiva potenzieremo i controlli per evitare una invasione di tavolini in tutto il Centro Storico.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.