Tecniche comunicattive a Tor Vergata

Igor Righetti porta la tecnica nelle università pubbliche
di Sara Stefanini - 21 Ottobre 2008

Il 20 ottobre, si è tenuto il primo grande incontro pubblico alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata. Igor Righetti, professore di Teoria e tecniche del giornalismo radiotelevisivo, ha invitato Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia, e Roberto Cuillo, curatore del personaggio politico Fassino, a confrontarsi con gli studenti.

L’incontro è parte integrante del corso che è puramente nuovo ed unico. Igor Righetti, noto giornalista e speaker di Radio1 nel programma “Il Comunicattivo”, ha immesso una materia pratica nella triennale in un’università pubblica. “Queste cose tecniche – spiega il Comunicattivo – le imparate solo nei master che vi costano 10 se non 12 mila euro!”.

Gli studenti veramente interessati a diventare giornalisti possono, così, conoscere trucchi e strategie di un valido giornalista. Una trovata efficace è quella di invitare gratuitamente illustri personaggi della comunicazione, della politica, del doppiaggio italiano per far fare pratica agli aspiranti giornalisti con interviste e confronti faccia a faccia.

Il prossimo incontro si terrà il 24 ottobre alle 14.30 nella facoltà di Lettere e Filosofia, aula T12A. Ospite d’eccezione sarà Luca Giurato. Nel prossimo mese altri ospiti varcheranno le soglie di Tor Vergata, rispondendo a tutte le domande di giovani e curiosi. L’accesso è libero a tutti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti