

Ora Roma ha 30 Km di pista che corrono lungo le sponde del fiume
Lo scorso 7 luglio sono terminati i lavori nel tratto mancante di pista ciclabile sul Tevere (da ponte Regina Margherita a ponte Garibaldi) e ora finalmente la pista è completa: 30 Km che corrono dal ponte di Castel Giubileo (poco distante dal centro Rai di Saxa Rubra) al ponte di Mezzocammino (all’incrocio col Grande Raccordo Anulare).
E’ un fatto importante per la mobilità della città in quanto il popolo dei ciclisti è in costante aumento e potrebbe dare un contributo seppur minimo alla riduzione del traffico urbano automobilistico. Per il popolo delle 2 ruote la notizia importante è che il Comune di Roma è al lavoro per realizzare e progettare altri tratti di piste ciclabili che sicuramente renderanno la città più vivibile e al passo con le grandi capitali europee.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.