

Domenica 29 ottobre termina l'ora legale e gli orologi tornano 1 ora indietro
Nella notte fra sabato 28 e domenica 29 ottobre alle 03:00 le lancette (o gli orologi digitali) andranno indietro di 60 minuti perché scatta l’ora solare.
L’ora legale tornerà domenica 25 marzo 2007.
Secondo Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, durante i 7 mesi di ora legale, sono stati risparmiati 645 milioni di kilowattora, pari a circa 80 milioni di euro.
Fu Benjamin Franklin a proporre nel ‘700 l’orario che saluteremo domenica notte e che ci permette di dormire un’ora in più.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.