Torna nella capitale il Festival Internazionale della Spiritualità ‘Divinamente Roma’

Gli ultimi due appuntamenti il 12 aprile a S. M. in Trastevere e il 13 a Explora Museo dei Bambini sulla Flaminia
di Maurizio Martinelli - 7 Aprile 2009

Ancora poche date per vivere le emozionanti performance che, attraverso l’arte e lo spettacolo, guidano alla comprensione di percorsi spirituali differenti. La Danza, il Teatro, la Musica, si susseguono nella Settimana Santa disegnando un mosaico di generi e stili destinato al pubblico romano ed internazionale.

Di seguito vi segnalo due appuntamenti eccellenti, sia per la qualità che per l’accesso (ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti):
Domenica 12 aprile ore 16.00 nella Basilica di S. M. in Trastevere verrà eseguita la travolgente ”Misa Criolla“ a cura degli Opus Cuatro, un gruppo vocale argentino di fama mondiale, che si esibirà nella celebre Misa Criolla. Scritta nel 1963 da Ariel Ramirez, è una delle opere corali latinoamericane più famose e fonde musiche liturgiche e popolari argentine con melodie tipiche del Sudamerica.
Lunedi’ 13 aprile ore 11.00 presso Explora Museo dei Bambini in via Flaminia 82 verrà rappresentato lo spettacolo “Verdementa” a cura di Tumtumpà Edizioni Musicali. Una fiaba cosmopolita, che insegna ai più piccoli l’importanza della pace e della fratellanza come valori quotidiani e universali. Gli appassionati di pop ricorderanno Stefano De Donato, fondatore dei Dirotta su Cuba, che ha composto le musiche di questo spettacolo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti