Municipi: , | Quartiere: ,

Tranvia Barletta-Clodio, approvato progetto di fattibilità

Patanè: "Notizia importante per rilancio cura del ferro"

La Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla realizzazione della linea tranviaria “Via Barletta – viale Angelico – Piazzale Clodio” e propedeutico alla presentazione dell’istanza di finanziamento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’approvazione di questa delibera è un risultato importante – commenta l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè – perché ci permette di avanzare nell’iter che porterà alla realizzazione della tranvia Via Barletta-Piazzale Clodio, la prima delle sette tratte progettate e già previste nel PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile – fondamentali per il rilancio della cura del ferro.

L’infrastruttura prevede di allacciarsi ai binari già presenti su via Barletta, di procedere con doppio binario su viale Angelico fino all’intersezione con viale Mazzini, che viene percorso con due binari singoli che si attestano a piazzale Clodio, costituendo una possibile estensione della linea 19 e della futura tranvia Termini-Vaticano Aurelio”.

“Lo sviluppo complessivo della tratta – conclude Patanè – è di circa 1,80 chilometri per singolo binario per cui è prevista la fornitura di tre convogli”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento