Tre manifestazioni a Guidonia Montecelio

"Presepi nel Borgo", una mostra itinerante che raccoglie opere d'arte moderna dedicate a S. Antioco e il seminario "Visioni sulla grande guerra: tra entusiasmi e disillusioni"
di M. S. - 4 Dicembre 2015

Si avvicina Natale e la Pro Loco sta preparando la seconda edizione della mostra “Presepi nel Borgo”, che si aprirà l’8 dicembre 2015 nel suggestivo lavatoio del paese.

2b31298a-6c2c-4d68-8c53-df2f099c0ad3Dal 5 dicembre al 10 gennaio il Museo “Lanciani” di S. Michele ospiterà una interessante mostra itinerante che raccoglie opere d’arte moderna dedicate a S. Antioco, il Santo venuto dal mare, protomartire della Sardegna. Un’occasione in più per visitare il museo, aperto gratuitamente domenica 6 dicembre, come ogni prima domenica del mese.

Per chi non lo avesse ancora visto, si ricorda che tra i molti interessanti reperti vi si può ammirare l’eccezionale gruppo scultoreo della Triade Capitolina dell’Inviolata, scoperta nel nostro territorio comunale nel 1992.

guerraSegnaliamo infine il seminario “Visioni sulla grande guerra: tra entusiasmi e disillusioni”, che avrà luogo al Teatro Imperiale di Guidonia l’11 dicembre.

Le tre manifestazioni sono patrocinate dal Comune di Guidonia Montecelio.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti