

Il 7° della Rassegna svoltosi l'11 e 12 ottobre, premiato da un’affollata partecipazione
E’ stato un incontro di notevole livello quello svoltosi sabato 11 e domenica 12 ottobre 2008 nella sala della Parrocchia S. Tommaso d’Aquino via Davide Campari a Roma Tor Tre Teste, premiato da un’affollata partecipazione popolare.
Organizzato dal Centro Culturale Lepetit, dall’Associazione Culturale L’Incontro e dal Coro Accordi e Note, con la direzione artistica del M° Paula Gallardo e l’organizzazione di Palmira Pasqualini, presidente dello stesso Coro, il 7° incontro Corale ha riscosso un gradimento sia da parte degli intenditori che dalle persone del luogo che vi hanno partecipato perché incuriosite dagli stand di prodotti e specialità sarde, presenti nell’area antistante l’ingresso del salone in via Lepetit, ed indotte a partecipare dalle prove di danza del Gruppo Folk S. Ignazio.
Il gruppo Folk ed il Coro Polifonico Laconese hanno contribuito senz’altro al successo popolare della manifestazione. Molto coinvolgenti in entrambe le serate sono state sia le danze del Gruppo Folk S. Ignazio di Laconi (composta da giovanissimi e provetti ballerini che sfoggiavano bellissimi costumi locali) e sia i brani della tradizione popolare sarda, che hanno spaziato dalle ninne nanne ai canti a tenore.
Non da meno sono stati per bravura il Coro Accordi e Note diretto dal M° Paula Gallardo, il coro Liberi Cantores di Aprilia diretto dal M° Rita Nuti, nella prima serata e nella seconda il 12 ottobre il Coro Polifonico S. Tommaso d’Aquino diretto dal M° Roberto Boarini, il Sonero Sostenible diretto dal M° Daniel Montes, il Coro Polifonico G. Carissimi di S. Maria delle Mole diretto dal M° Massimiliano Stival.
Nell’arco delle due giornate sono intervenute numerose personalità politiche, i consiglieri provinciali Pino Battaglia e Roberta Agostini, il consigliere comunale Ferrari, l’assessore alla Cultura, Leonardo Galli, i consiglieri municipali Michela Di Biase e Cecilia Fannunza (quest’ultima, originaria di Laconi e che si è adoperata per organizzare la venuta del coro e del Gruppo Folk sardi).
L’organizzazione delle due giornate è stata impeccabile.
Quest’anno il Coro Accordi e Note compie 10 anni di attività. Nelle due giornate dell’Incontro ha allestito presso il Centro Culturale via Roberto Lepetit una mostra di foto, locandine, video.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.