Un Kit per la scuola a 19,90 euro

L'iniziativa rivolta agli studenti degli istituti superiori di Roma è promossa dall'assessorato alla Scuola della Provincia di Roma
Enzo Luciani - 30 Luglio 2009

L’assessorato provinciale alle Politiche della Scuola ha messo a disposizione degli studenti degli istituti superiori di Roma e del territorio, il Kit Scuola al prezzo di 19,90 euro.

Il kit scuola è composto da prodotti di qualità, non griffati ed è disponibile al prezzo dello scorso anno nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato.

Questo l’assortimento base: un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda.
Ci sono anche prodotti integrativi a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, 1 riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

L´iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Roma d’intesa con Confcommercio Roma (Asso Cart) e Confesercenti Roma, in collaborazione con il gruppo Auchan, il gruppo Carrefour e il gruppo Panorama.

Nell’illustrare il progetto il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha affermato: "In un momento così delicato per il territorio e per l’intero Paese, le istituzioni hanno il dovere di promuovere iniziative per agevolare l’economia dei nuclei familiari. Il Kit Scuola è senza dubbio un piccolo ma concreto aiuto, che permette un risparmio evidente su tutti quei prodotti di cui gli studenti non possono fare a meno".

"Il Kit scuola 2009/2010 – aggiunge l’assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella – è una iniziativa, che abbiamo voluto proseguire anche quest’anno e che abbiamo particolarmente a cuore, perchè riteniamo si tratti di un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà, ma anche di un modo per inviare ai ragazzi un messaggio ad un consumo più consapevole e che eviti ogni forma di spreco. Il kit sarà disponibile a partire da lunedì 27 luglio fino ad esaurimento delle scorte dei rivenditori".

L´elenco completo dei punti vendita presenti sui territori della provincia che aderiscono all´iniziativa.

Fonte: dal sito della Provincia di Roma 

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti