Una passeggiata a favore dei diversamente abili

Venerdì 23 dicembre dalle 15 alle 16 andata e ritorno da piazza Venezia con la musica di Pachabanda
di Claudia Tifi - 18 Dicembre 2007

Per il 23 dicembre 2007, il Coordinamento delle famiglie di ragazzi affetti da autismo della Provincia di Roma ha organizzato una giornata di sensibilizzazione e promozione delle diverse abilità dei bambini autistici. In contemporanea alla manifestazione “I sapori dell’agricoltura sociale” realizzata dalla Provincia, dalle 15.00 alle 18.00 ci sarà una passeggiata che, da piazza Venezia passando per la Galleria Alberto Sordi, tornerà a piazza Venezia con l’obiettivo di promuovere l’indipendenza e l’integrazione dei diversamente abili. La musica della Pachabanda allegrerà la manifestazione.
Alla passeggiata prenderà parte anche la promotrice Tiziana Biolghini, consigliere provinciale delegato alle politiche dell’handicap. L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedi 19 dicembre alle ore 12.30 presso la Galleria Alberto Sordi di piazza Colonna.
Al Ministro della Salute Livia Turco, all’Assessiore alla Sanita’ della Regione Lazio, al Presidente della Provincia di Roma e al Sindaco di Roma è stata inviata una lettera per incentivare provvedimenti a riguardo, ricordando che per i ragazzi autistici vivere la città deve significare anche poter incontrare operatori commerciali e forze predisposte alla sicurezza preparate ed informate sul come si manifestano e gestiscono i comportamenti problema di questi ragazzi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti