Una Petizione on-line per la sicurezza stradale di Colli Aniene
Un cittadino di Colli Aniene ha promosso una iniziativa che condividiamo e che si sposa perfettamente con il progetto delle associazioni del quartiere che chiede un miglioramento della Sicurezza Stradale del quartiere.
Per chi non ne è ancora a conoscenza, il progetto delle associazioni territoriali avanza la richiesta di installazione di dissuasori di velocità nei punti più pericolosi di Colli Aniene mentre la petizione on-line chiede l’Installazione di un semaforo pedonale per l’I.C. Balabanoff.
È esattamente una istanza che è stata già inoltrata all’Assessorato alla Mobilità ma ben vengano le iniziative spontanee atte sostenere la sicurezza stradale del quartiere. Noi le appoggeremo sempre e chiederemo sempre ai nostri lettori di mettere una firma a sostegno delle petizioni che condividiamo.
La petizione è molto semplice e non ha fini politici: “Vista la pericolosità dell’ attraversamento pedonale in prossimità del complesso scolastico I.C. Balabanoff di via Bardandellu 66 per i ragazzi delle medie e i bambini delle elementari, è importante l’installazione di un semaforo pedonale a richiesta che aumenti la sicurezza nell’attraversamento nei cui pressi sono installate anche le fermate dei bus pubblici.”
Per il bene di tutti i bambini che frequentano l’Istituto Comprensivo Balabanoff….
Perciò l’invito è di firmare, firmare, firmare.
La richiesta è inoltre che siano tutelati tutti gli altri bambini del quartiere che frequentano altri Istituti Comprensivi come nel caso analogo dell’I.C. Tullio De Mauro di Viale Santi.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.