Municipi:

Una piazza all’Infernetto

Approvato in giunta comunale il progetto definitivo

La Giunta comunale, presieduta dal Sindaco Gianni Alemanno, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e Periferie, Fabrizio Ghera, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della piazza antistante la Chiesa di San Tommaso Apostolo, all’Infernetto, nel XIII Municipio.
La costruzione della piazza, per un importo complessivo pari a 1milione e mezzo di euro, sarà conforme alle destinazioni urbanistiche ed alle norme edilizie, nonché corrispondente alle normative relative alla sicurezza sanitaria, ambientale, paesaggistica ed in linea con tutti gli accorgimenti tecnici atti a garantire l’accessibilità e la fruibilità dell’opera.
“L’amministrazione continua a investire nelle periferie con nuove opere di riqualificazione, come la costruzione di nuove piazze – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Periferie del Comune di Roma Fabrizio Ghera – interventi finalizzati non solo alla trasformazione del tessuto urbano ma intesi anche come funzione sociale e aggregativa della vita cittadina”.
“Migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri e attrezzarli di spazi pubblici polifunzionali – conclude Ghera – è un passaggio obbligato per il rilancio delle periferie della capitale”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento