Farmacia Federico consegna medicine

Una ‘Settimana contro la violenza’

Dal 12 ottobre prendono il via le iniziative contro le discriminazioni
di Maria Giovanna Tarullo - 13 Ottobre 2009

Le scuole della capitale a partire da martedì 12 ottobre 2009 apriranno le loro porte all’iniziativa promossa dal Ministero per le Pari Opportunità, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione della "Settimana contro la violenza". L’iniziativa, che sarà sostenuta a livello nazionale grazie anche ad uno spot, che vede protagonista il vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo Marco Carta, prevede momenti di incontro e riflessione anche all’interno del territorio dei Municipi Roma 3 e Roma 6.

La manifestazione nata dalla collaborazione dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e il Municipio Roma 6, intende coinvolgere i cittadini di tutte le età ha realizzare una serie di iniziative volte all’"agire positivo" contro la discriminazione, affinché si moltiplichino le occasioni e le azioni di incontro tra le persone.
Le iniziative,coordinate dal Vice Presidente Assessore alle Politiche Sociali Antonio Vannisanti, coinvolgeranno in maniera attiva le scuole del XIV e XV Distretto Scolastico,con il supporto dell’Associazione "Nessun Luogo è Lontano" ONLUS in collaborazione con "Ermes" ONLUS, "Bottega Solidale" ONLUS e "Kel ‘Lam" ONLUS.
Le attività previste comprendono un Cineforum per le Scuole Secondari di Primo Grado presso il Cinema Aquila nella mattinate del 14, 15 e 16 ottobre, delle iniziative legate alle tematiche della multi cultura nel territorio, laboratori di Educazione alla Legalità, una serata di Musica incontro con i giovani presso il teatro "Pier Paolo Pasolini" LAZIODISU.

La "Settimana contro la violenza" si concluderà con un momento di incontro nella domenica pomeriggio, presso la scuola Iqbal Masih, che terminerà con il concerto gratuito del Gruppo di musica salentina i NIDI D’ARAC.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti