Undicesima edizione dell’Incontro Corale di Roma e del Lazio al Teatro Tendastrisce

Organizzato dal Coro Accordi e Note e dal Centro Culturale Lepetit, si terrà sabato e 13 e domenica 14 ottobre 2012
Enzo Luciani - 13 Settembre 2012

L’Incontro Corale di Roma e del Lazio, organizzato dal Coro Accordi e Note e dal Centro Culturale Lepetit, giunto all’undicesima edizione si terrà sabato e 13 e domenica 14 ottobre 2012. "E’ un traguardo che ci riempie di gioia ed anche di orgoglio – affermano la direttrice del Coro Paula Gallardo e il presidente Palmira Pasqualini – e ringraziamo le istituzioni che da sempre ci stanno vicine in questo nostro appuntamento annuale con la musica ed il quartiere di Tor Tre Teste e cioè il Municipio Roma VII con il Presidente Roberto Mastrantonio, l’Assessore alla Cultura Galli, il presidente della Commissione Cultura Fannunza ed il Consigliere Roberta Agostini della Provincia di Roma".

Negli anni sono stati ospiti  della Rassegna i cori tra i più importanti e significativi della coralità romana e non. Ricordiamo il coro ANAROMA, Città di Roma, Ciampino, la Schola cantorum di Blera e Ceprano per finire con il coro di Kill e con gli splendidi cori giovanili dello scorso anno Notevolmente, Cantering e Coro pop di Salerno.

Anche quest’anno gli ospiti non saranno da meno e li si potrà ascoltare ed applaudire sabato e 13 e domenica 14 ottobre 2012  alle ore 17,30 presso il Teatro Tendastrisce in via Giorgio Perlasca 69 Roma.

Decathlon Prenestina saluta

Sabato 13 ottobre 2012 si esibiranno Il Gruppo Vocale Cristallo, diretto dal M° Piero Melfa, il Coro Rutuli Cantores di Ardea diretto dal M° Costantino Savelloni, Il Coro di voci bianche Marco Polo, diretto dal M° Paula Gallardo, vincitore della fascia d’argento al concorso Egisto Macchi dell’A.R.C.L e il Coro di voci bianche città di Latina insieme al coro Le Mani Colorate  direttI dal M°. Monica Molella composto da bambini e ragazzi sordi, di età compresa tra i 5 e i 18 anni che interpreta in lingua dei segni i brani eseguiti dal “Coro di Voci Bianche città di Latina” seguendo il ritmo della musica trasmesso dalle vibrazioni dei suoni e dei silenzi.

Domenica 14 ottobre si esibiranno il Coro Sant’Agnese fuori le mura diretto dal M° Roberto Musto, il Coro della Terra diretto dal M° Alessia Calcagni.e la Nova Schola Cantorum di Arsoli diretta dal M° Carla Ferrari.

Il Coro Accordi e Note aprirà tutte e due le serate.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti