Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

I vandali tornano in azione alla Stazione Ottavia. Danneggiata un’altra opera

Questa volta ad essere colpita la tela “Mattino a Ponte Sisto” di Francesco Trombadori. Indignazione da parte di istituzioni e cittadini

La Stazione Ottavia ancora una volta teatro di atti vandalici alle opere esposte. Solo quattro giorni fa, nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, sono state ritrovate deturpate due opere, una parzialmente bruciata e l’altra danneggiata da dei graffiti. Ma i vandali hanno deciso di non fermarsi completando la loro opera e questa volta hanno colpito la tela “Mattino a Ponte Sisto” di Francesco Trombadori, rovinata da una bruciatura di una sigaretta al centro del quadro.

download (4)Si farà riferimento alle telecamere di sorveglianza di Rete Ferroviaria Italiana, che hanno ripreso l’accaduto, per poter identificare l’autore o gli autori di tale gesto. Le opere in questione sarebbero rimaste infatti incustodite soprattutto durante la notte, perché posizionate nel corridoio che collega lo spazio più propriamente culturale, recuperato per accogliere la stessa esposizione, e il passaggio alla stazione.

imagesL’Assessore alla Cultura del Municipio XIV Marco Della Porta ha dichiarato che “atti di questo genere da parte di vandali, li avevano messi in conto già dal momento in cui si è deciso di intraprendere questo tipo di progetto definito dallo stesso “ardito”. La nota positiva che continua a gratificare l’amministrazione municipale è ancora una volta l’indignazione della cittadinanza davanti al vandalismo e all’intento da parte di singoli soggetti di rovinare e sminuire un’iniziativa che porta aria nuova ad una situazione di crisi generale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento