

Visitati il cantiere del Nuovo Centro Congressi, il Palazzo della Civiltà e la terrazza galleggiante del Laghetto
Il 13 marzo il Sindaco ha visitato, nel quartiere Eur, l’area-cantiere tra via Colombo e via Shakespeare, dove sta per essere realizzato il Nuovo Centro Congressi, un’opera architettonica con 3 sale in grado di ospitare 9.500 persone e con parcheggi per 2.600 posti auto, centro commerciale e ristoro.
In viale Europa è stato inaugurato un Infobox per chiunque voglia visionare video e modellini che descrivono al meglio quest’opera.
La visita del Sindaco è proseguita al Palazzo della Civiltà, in fase di ristrutturazione e in particolare al 5 piano che, dopo i lavori di recupero, sarà destinato a sale espositive per mostre d’Arte Contemporanea e dell’Immagine.
Il “giro” del quartiere è terminato in tarda mattinata quando Veltroni si è recato, con il bus navetta insieme al consigliere del XII De Noia, al Laghetto per un sopralluogo, in anteprima, alla nuova terrazza galleggiante, inaugurata poi il 24 marzo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.