Municipi:

Venerdì 1° dicembre sciopero nazionale degli autoferrotranvieri

Fermi bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie concesse. Fasce garantite da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20

I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sult, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale degli autoferrotranvieri di ventiquattro ore indetto per venerdì 1 dicembre. A Roma, l’agitazione riguarderà il personale delle aziende Atac spa, Trambus spa, MetRo spa e Tevere Tpl.


La protesta inizierà alle 8.30 e si protrarrà sino alle 17, per poi riprendere dalle 20 a fine servizio, con il rispetto, quindi, delle fasce di garanzia.


Dall’inizio dello sciopero non verranno più effettuate partenze dai capolinea. Le vetture partite entro le 8.29 dai capolinea, giunte a destinazione, rientreranno, fuori servizio, nei depositi e nelle rimesse di appartenenza.


Con le stesse modalità sciopereranno anche gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio e alle biglietterie e gli ausiliari del traffico. I lavoratori in servizio notturno, gli impiegati e gli operai si fermeranno per l’intero turno, anche se inizia o termina nella giornata che precede o segue lo sciopero.


Sarà garantita la presenza in servizio di portieri, guardiani, addetti ai centralini, ai servizi di sicurezza compresi quelli del metrò, ingegneri centrali, capi-tecnici centrali, capi-movimento centrali e degli addetti alle centrali operative.


AGGIORNAMENTI sul sito dell’ATAC >>>

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento