Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

VI Municipio, al via lo sportello sociale “City Care”

Il camper simbolo del progetto realizzato dall'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze di Roma Capitale arriva al Pigneto

Comprenderà anche l’Isola Pedonale del Pigneto il lungo itinerario del camper simbolo del progetto "City Care- Sportello Sociale" realizzato dall’Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze di Roma Capitale.

Il progetto, rivolto al popolo dei giovani di età compresa tra i 12 ed i 30 anni, si pone l’obiettivo di contattare e sensibilizzare i ragazzi per indirizzarli ad uno stile di vita sano ed aiutarli a prevenire le problematiche relative alla tossicodipendenza, alle malattie sessualmente trasmessibili ed a tutti i comportamenti devianti.

Cinque i camper impiegati per sponsorizzare l’iniziativa decorati con il logo "Emozioniamoci liberi dalla Droga". All’interno delle vetture sarà presente personale qualificato in grado di offrire informazioni e consulenza, finalizzati alla prevenzione di comportamenti a rischio e alla cura della tossicodipendenza. Il tutto costruito su una campagna informativa incentrata su messaggi linguistici semplici ed innovativi che arriva ai destinatari in modo diretto, favorendo, da un lato, una presa di coscienza delle problematiche trattate e dall’altro, momenti di riflessione.

Il consigliere Pdl del VI Municipio, Daniele Rinaldi ha affermato: "Accogliamo con particolare soddisfazione che l’ Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze di Roma Capitale abbia incluso l’ isola pedonale del Pigneto, rinomato luogo della movida romana tristemente noto per essere anche tra le più floride piazze di spaccio della città, nelle zone toccate dal progetto itinerante "City Care – Sportello Sociale" realizzato dall’ Agenzia seguendo le linee guida emanate dall’ Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Campidoglio".

"Il progetto – spiega Rinaldi – che prevede la presenza in loco del camper dell’ Agenzia con lo slogan "Emozioniamoci liberi dalla droga" e di operatori specializzati impiegati nella distribuzione di materiale informativo e nella somministrazione di questionari, permetterà di sensibilizzare i tanti giovani che frequentano i locali del quartiere sui rischi e gli effetti negativi delle tossicodipendenze."

"Un intervento di particolare importanza-conclude il consigliere del VI municipio- che conferma l’ attenzione dell’ Amministrazione capitolina per il territorio e ribadisce la svolta epocale nel settore impressa dal sindaco Alemanno, dall’ Assessore Marsilio e dal presidente Canu: un mix funzionale di prevenzione, sensibilizzazione e promozione di stili di vita sani per ribadire con forza la possibilità di vivere una vita liberi dalle droghe"
 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento