Via al rifacimento della “Piazzetta Rosa” a Cinecittà Est

Verde, impianti sportivi, percorso per anziani e disabili
Enzo Luciani - 13 Marzo 2007

Finalmente sono iniziati i lavori per la ristrutturazione dell’area verde tra via Albanese Ruffo e viale Antonio Ciamarra a Cinecittà Est. Raccolte di firme e ripetuti incontri del Comitato di Quartiere (Cinest) con le istituzioni comunali e municipali hanno sollecitato positivamente questo intervento, oltre alla bonifica e la sistemazione, giunta ormai in dirittura di arrivo, dell’area verde tra la Chiesa di San Giuseppe Moscati e l’Ufficio Postale.

Il progetto prevede un nuovo percorso per le persone anziane e i disabili, una piazzetta con panchine a metà della pendenza e la ristrutturazione della “Piazzetta Rosa”, area che deve il suo nome al campetto dipinto di rosa. In questo spazio saranno inserite delle istallazioni polivalenti per il basket, il calcetto e la pallavolo, più una recinzione.

Nel giardino sarà collocata una fontanella, delle strutture di sostegno e delle piante d’edera per un perfetto drenaggio del terreno, troppo spesso causa di veri e propri depositi di acqua e fango nella parte adiacente la fermata dell’ATAC.

Non mancherà un marciapiede di collegamento tra via Albanese Ruffo e l’ingresso dell’Ufficio Postale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti