Vigilia di Siena-Roma. Parte il nuovo corso di Ranieri
Il mister giallorosso prepara la difficile trasferta alla ricerca di punti fondamentali. Le probabili formazioni
Terza giornata di campionato, quella che si svolgerà domenica 13 settembre. Alle 15 si gioca Siena-Roma. Prima gara di Ranieri alla guida della squadra che fu di Spalletti. Lo stadio Artemio Franchi non ha regalato soddisfazioni a Totti e compagni nelle ultime stagioni. Il mister romano recupera i nazionali, compresi Juan e Baptista, anche se difficilmente partiranno titolari.
In porta giocherà J. Sergio Bertagnoli, con Artur in panchina. Lobont, come ha spiegato lo stesso mister in conferenza stampa, non è ancora pronto. Riguardo a Doni, prosegue la sua riabilitazione e si prevede il suo ritorno in campo tra un mese.
In difesa l’unico dubbio è Motta o Juan. Se dovesse giocare quest’ultimo Burdisso verrebbe spostato sulla destra. Centrocampo più quadrato, a protezione della difesa. De Rossi agirà da perno centrale. Ai suoi fianchi altri due lottatori come Perrotta e Brighi. Più avanzato, con la licenza di impostare, ci sarà Pizarro. In avanti Totti e Vucinic. Dal centrocampo si aspettano gli inserimenti di Perrotta, ma la prima cosa è essere quadrati. Dovranno pensarci Totti e Vucnic con la loro classe a sbrogliare la situazione.
Il Siena di Giampaolo, che non è più la squadra brillante dello scorso anno, non rinuncerà al suo gioco solo perché arriva una squadra ferita e affamata di punti. Giampaolo riproporrà Ghezzal insieme a Calaiò e Maccarone. Linea di centrocampo con Codrea in regia affiancato dagli esperti Fini e Vergassola. Con la partenza di Karja e Galoppa resta solo Curci l’ex romanista in campo, visto che Rosi, l’ultimo arrivato da Trigoria, è indisponibile.
Calcio d’inizio ore 15:00.
Probabili formazioni:
SIENA (4-3-1-2): Curci, Terzi, Ficagna, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Fini, Ghezzal, Calaiò, Maccarone
ROMA (4-4-2): J.S.Bertagnoli, Motta, Burdisso, Mexes, Riise, De Rossi, Perrotta, Brighi, Pizarro, Vucinic, Totti