Categorie:
Municipi:

Visite alle straordinarie Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro

Grazie all’associazione “Pro Loco 6” una occaione unica. Indispensabile la prenotazione

Grazie all’associazione “Pro Loco 6”, potremo visitare le straordinarie Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro “Ad duas Lauros”, le terze come lunghezza di tutta Roma e decorate da affreschi e decorazioni policromi tanto da essere definita dagli esperti “pinacoteche sotterranee”.

Situate lungo la via Casilina, 641, a ridosso dell’omonima chiesa, del parco di Villa de Sanctis e all’ombra del mausoleo di S. Elena (madre di Costantino), saranno aperte ai visitatori dall’1 al 4 giugno per non più di 25 persone alla volta.

Tale sito archeologico, che risale al III secolo d.C., rappresenta la vera culla del cristianesimo grazie anche all’arte pittorica romana e, appunto, paleocristiana.

Accompagnatrice dei gruppi è l’archeologa Angela di Curzio. Attenzione, però, è indispensabile la prenotazione. Ore di visita (15 – 16 – 17 e, per la sola giornata di domenica 4 giugno, ore 9 e 10).

Per informazioni e prenotazioni: 062419446

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento