XII Municipio, irregolari quattro scuole dell’infanzia comunali

La denuncia del consigliere dell'IDV Federico Siracusa
comunicato stampa - 19 Ottobre 2010

Il Municipio XII non ha presentato nei tempi previsti i certificati di agibilità di alcuni edifici scolastici, la certificazione anti incendio ed i Piani di offerta formativa di alcune scuole dell’infanzia comunali, denuncia il capogruppo dell’Idv Federico Siracusa. Il Ministero della Pubblica Istruzione, pertanto, non ha potuto riconoscere la “Parità scolastica”.

Già nel 2009, a causa delle inadempienze del Municipio XII, ben quattro scuole dell’infanzia comunali non hanno ricevuto i fondi dal Ministero della Pubblica Istruzione, proprio a causa del mancato riconoscimento della parità scolastica.
Le uniche scuole che nell’anno scolastico 2009/2010 non hanno ricevuto alcun contributo finanziario da parte del Ministero sono state le seguenti:

“La Mimosa Birichina” di Via Bruno de Finetti, n. 172, nel quartiere Fonte Laurentina;

“La Maga Melia”, Via Alberto Moravia, n. 280/282, nel quartiere Papillo-Progetto 90;

“Lo Chalet del Sole”, Via Gemmano, n.14 a Vitinia;

“Il Fantabosco”, Via Federico Alessandrini, n. 172, nel quartiere Trigoria;

Oggi la Commissione scuola del Municipio XII, al fine di evitare una pesante discriminazione finanziaria ai danni delle quattro scuole dell’infanzia comunali ha approvato una richiesta bipartisan per ottenere uno stanziamento di fondi ad hoc a favore di queste scuole e della nuova scuola dell’infanzia comunale di Torrino – Mezzocammino, che non ha ancora potuto avviare l’iter.
Non è ammissibile che le mancanze dell’attuale amministrazione locale ricadano sull’utenza, occorre dare una risposta immediata alle famiglie dei quartieri interessati, conclude il Consigliere Siracusa.

Federico Siracusa Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII
Capogruppo Italia dei Valori del Municipio XII

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti