Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

XVI Municipio: inaugurato il “progetto Cristina”, lo sportello di ascolto e consulenza psicologica familiare

Rivolto ai genitori ed agli insegnanti degli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali presenti sul territorio

Il XVI Municipio, ha attivato uno sportello di ascolto e consulenza psicologica familiare, individuale e di gruppo negli asili e nelle scuole d’infanzia del Municipio, con attenzione alle problematiche riguardanti l’integrazione delle famiglie multietniche.

«I servizi dello sportello sono rivolti ai genitori ed agli insegnanti degli asili nido e delle scuole d’infanzia comunali presenti nel nostro territorio», spiega il presidente del municipio Fabio Bellini. «Qui troveranno uno spazio e un tempo per l’ascolto delle loro richieste, siano esse di tipo informativo o legate a difficoltà grandi o piccole di gestione del ruolo di genitore e di insegnante. Preoccupazioni che spesso si presentano lungo il percorso della crescita dei bambini. In seguito ai colloqui, gli operatori dello sportello potranno valutare la necessità di intervenire, prendendo in carico le situazioni segnalate o indirizzando a strutture idonee ad intervenire».

Lo sportello, cui possono rivolgersi i genitori e gli insegnanti dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e gli asili nido comunali del Municipio, ha sede in via Fabiola 14, ed è aperto il lunedì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 10 alle 18.

Info: municipiosedici@virgilio.itwww.romasedici.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento