

Continua la sperimentazione della ZTL a Roma
Sergio Marchi, Assessorato alla Mobilità, dichiara che "per evitare discontinuità dell’esercizio nella fase di valutazione dei dati acquisiti durante la sperimentazione", verrà prorogata fino al 31 marzo la nuova disciplina sperimentale della ZTL. Quest’ultima era stata varata lo scorso luglio e sarebbe dovuta scadere il 31 dicembre del 2008.
Dopo il periodo natalizio in cui era stato ampliato l’orario, è di nuovo in vigore l’orario consueto.
Nel centro storico, i varchi diurni saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 6,30 alle ore 18 e il sabato dalle 14 alle 18.
Nelle zone di via del Corso, via del Babbuino e via Ripetta nei giorni feriali dalle ore 10 alle ore 18.
Anche a Trastevere, i varchi diurni saranno sorvegliati solo nei giorni feriali dalle 6.30 alle 10.00.
Per quanto riguarda i varchi notturni, a Trastevere, Testaccio e San Lorenzo ci sarà sorveglianza il venerdì e il sabato dalle ore 23.00 alle ore 3.00.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.