5 maggio: 3ª Giornata della collaborazione civica nei quartieri di Roma Sud Est

L'evento è promosso dal Municipio Roma V e curato dalla Comunità Parco Pubblico di Centocelle - OdV
Redazione - 27 Aprile 2018

5 maggio: 3ª Giornata della collaborazione civica per la cura e rigenerazione del patrimonio culturale, ambientale e dei beni comuni urbani dei quartieri di Roma Sud Est” evento promosso dal Municipio Roma V, curato dalla Comunità Parco Pubblico di Centocelle – OdV, realizzato in collaborazione con Luiss LabGov LABoratorio per la GOVernance dei beni comuni, ENEA e tante realtà sociali e associative del nostro territorio.

Sabato 5 maggio dalle ore 9.00 in poi saranno messi in rete i quartieri di Roma Sud Est, quelli della rigenerazione urbana, sociale e ambientale operata attraverso azioni di cittadinanza attiva e creeremo tante occasioni di conoscenza e svago per bambini e ragazzi come visite guidate, mostre, storie di comunità e di quartiere, poesia, dibattiti e musica.

In bici o a piedi, un’occasione per stare bene e per conoscere e vivere una delle aree più belle della nostra bellissima città.

Gli appuntamenti, partenze ed arrivi saranno:
ore 09:00 Parco degli Acquedotti – Don Bosco
ore 10:30 Parco della Cultura – Torre Spaccata
ore 12:30 Parco Giorgio De Chirico – Tor Sapienza
ore 15:00 Parco di Centocelle
ore 17:00 Piazza delle Giunchiglie – Centocelle
ore 19:30 Fusolab – Alessandrino


Commenti

  Commenti: 1


  1. sarebbe bello che il municipio si ricordasse anche del parco di via giovanni da udine, opera tav abbandonata all’incuria e alla devastazione.,

Commenti