A quando la potatura delle alberature intorno alla parrocchia di San Barnaba?

I rami degli alberi stanno invadendo i balconi e le facciate dei palazzi
Arturo Pallini - 2 Marzo 2021

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’area intorno alla parrocchia di San Barnaba, da molto tempo non vengono potati gli alberi. Ormai i rami degli alberi stanno invadendo i balconi e le facciate dei palazzi.

In alcune strade, Via A. Tempesta, via A. Dulceri, via San Barnaba, le alberature invado totalmente le abitazioni.

Allego alcune foto che indicano quanto detto.

Sono anni che la zona intorno alla parrocchia di San Barnaba, sta subendo un totale disinteressamento da parte delle Autorità, sia per la normale manutenzione del decoro urbano e sia con l’attuazione di progetti di lungo termine, ad esempio l’installazione di penisole agli angoli delle strade.

Non capiamo questo accanimento negativo, verso questa popolosa porzione del 5° municipio; forse bisogna essere raccomandati?

Nel tempo, a seguito di richieste da parte dei cittadini, si sono ricevute sempre manifestazioni di solidarietà e partecipazione da parte delle Autorità, ma soltanto in poche isole felici hanno avuto alcune soluzioni al decoro urbano, chissà perché ???

Forse questa ulteriore richiesta di attuazione di decoro urbano, non riceverà nessuna risposta dalle Autorità, ma non ci sembra un buon motivo per non chiedere sempre con maggior convinzione una attenzione per questa porzione di territorio con azioni concrete.

Lo ripetiamo, anche di normale manutenzione per il decoro e l’igiene.

Si allegano alcune foto.

 

 

Arturo Pallini e alcuni abitanti      

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti