A.S.D. Appia Rugby -A.S.D. Frascati Mini Rugby 2001 0-41

Nella partita giocata il 2 dicembre presso il campo romano Antonio Nori di Tor Tre Teste
Enzo Luciani - 9 Dicembre 2007

La sesta giornata di campionato giocata il 2 dicembre presso il campo romano di Tor tre Teste si è aperta alle ore 10,10 con il fischio dell’arbitro sotto un cielo plumbeo e carico di …eventi importanti, il primo quello di costringere la squadra ospite nella condizione di guadagnare il terreno di gioco e la meta con fatica e sudore, il secondo quello di regalare a tutti una giornata di vero sport.

Durante i due tempi di gioco sono stati trovati ottimi punti di incontro e feeling nella formazione. Evidenti i miglioramenti nei placcaggi e ottime le spinte per il possesso di palla che hanno visto i ragazzi di casa giocare sul “tutto campo” con impegno e tenacia.
Le uniche sette mete (solo 3 le trasformazioni) evidenziano piccoli punti di debolezza sulle ali, ma i 22 giocatori convocati hanno dato il meglio di loro con placcaggi volanti ma non sempre andati a segno.

Il fischio finale si è chiuso con un punteggio troppo severo per l’Appia; gli allenatori tuttavia sono convinti che la buona prestazione di oggi consentirà una partita di ritorno con una condizione atletica e tecnica migliore.

Ma questa giornata attesissima non è proseguita negli spogliatoi, estendendo l’invito anche agli ospiti, con i festeggiamenti del compleanno di Giulio (allenatore U15) intorno al tavolone del famoso “Terzo tempo Appia Rugby” (curato nei minimi particolari da tutti i papà e le mamme dei ragazzi): una grande abbuffata di pasta alla amatriciana cucinata sul campo e cosparsa di ottimo pecorino proseguita con altri prelibati cibi: cotechino e lenticchie e mega torta di compleanno.
Anche oggi quindi “Vittoria a tutto campo”, ed un grazie a tutti i papà e le mamme che seguono con felicità il cammino di crescita dei ragazzi dell’A.S.D. Appia Rugby e che contribuiscono alla bellezza di questi momenti.

Etienne Fioretto e Diego Giovanatto (Atleti della Nuova Tor Tre Teste Rugby under 15) sono stati convocati per la partita Selezione Regionale Lazio Sud vs Lazio Nord del 9 dicembre 2007.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti