Laboratorio Analisi Lepetit

A San Luca al Prenestino Festa della Virgo Fidelis

Il 21 Novembre celebrata la ricorrenza della  Patrona dell’Arma dei Carabinieri
Mauro Caliste - 22 Novembre 2018

21 Novembre 2018 ricorrenza della Madonna “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Per l’occasione presso la Parrocchia di San Luca Evangelista al Prenestino è stata celebrata la Santa Messa dal Parroco Don Romano De Angelis. La Cerimonia è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) Sezione Roma Casilina, della quale ne fanno carabinieri in congedo, famigliari e simpatizzanti, che risiedono nelle zone di competenza della Compagnia Carabinieri Roma Casilina. La Sezione ANC Roma Casilina è una tra le più numerose di Roma contando 600 iscritti tra carabinieri in congedo e famigliari.

La Chiesa completamente gremita da una folta rappresentanza di militari dell’Arma dei Carabinieri in attività, da aderenti l’Associazione ma anche da tanti fedeli che con la loro presenza hanno voluto ringraziare ed essere vicini a questi nobili uomini e donne che dedicano la loro vita per la sicurezza e la libertà del popolo Italiano.

Presenti alla cerimonia il Capitano Nunzio Carbone Comandante Compagnia Roma Casilina, Il Tenente Luca De Vito Comandante del Nucleo Operativo e tutti gli ufficiali Comandanti delle Stazioni Carabinieri della Compagnia Roma Casilina: Lgt. Stefano Duca Comandante Stazione Torpignattara, Lgt. Eugenio Cosentino Comandante Stazione Centocelle, Lgt. Roberto Cappiello Comandante Stazione Alessandrino, Lgt. Domenico Margiotta Comandante Stazione Cinecittà, Mar.Magg. Emilio Buccieri Comandante Stazione Appia, Mar.Magg. Osvaldo Elia Comandante Stazione Tor Tre Teste.

Per l’associazione Carabinieri in Congedo era presente l’Ispettore Regionale Generale Pasquale Muggeo e il Mar. Tullio Proietti Presidente Dell’Associazione Carabinieri Roma Casilina.

La cerimonia della Santa Messa è iniziata con l’Inno d’Italia cantato da tutti i presenti e dalla splendida voce della cantante Ileana Di Pietro che successivamente nel corso della messa ha cantato l’Ave Maria facendo venire i brividi a tutti i presenti, e con la benedizione di una icona raffigurante la Madonna Virgo Fidelis appositamente fatta realizzare per l’occasione da una famiglia dell’Associazione.

La Santa Messa è terminata con la lettura della Preghiera del Carabiniere da parte del Mar. Tullio Proietti e dal saluto del Generale Muggeo e del Capitano Carbone che hanno voluto ringraziare i numerosi presenti per la partecipazione e la vicinanza all’Arma in tutte le occasioni.

Don Romano De Angelis conclude la Santa Messa ringraziando tutti gli uomini e donne dell’Arma che quotidianamente dedicano, a volte purtroppo anche perdendo la vita, alla sicurezza della popolazione.

In particolare il Parroco ha ringraziato il Luogotenente Stefano Duca, Comandante della Stazione Carabinieri Roma Torpignattara, per il lavoro svolto nel territorio e per la disponibilità della presenza dei Carabinieri della Stazione nelle cerimonie della Parrocchia.

Adotta Abitare A

Al termine della Santa Messa, i presenti, hanno accolto l’invito del Presidente Proietti, e si sono spostati nella vicina sede dell’Associazione in Piazza della Marranella dove il Generale Muggia, il Capitano Carbone e il Maresciallo Proietti, hanno consegnato attestato di fedeltà all’Associazione a tutti i soci che hanno raggiunto i 25 e 40 anni di adesione.

 

Mauro Caliste


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti