Categorie: Ambiente
Municipi:

AAA Cercasi intervento per discarica in via Petiti e dintorni a La Rustica

La situazione di abbandono riguarda anche tutta quanta la strada

In via Filiberto Petiti, a La Rustica, esiste da anni una discarica a cielo aperto, dove vengono gettati rifiuti, carcasse di vecchi mobili e di vecchi frigoriferi.

Su queste pagine, parlando del degrado del quartiere causato dei lavori della TAV, abbiamo già parlato di questa discarica, che sorge praticamente tra un condominio e l’istituto “Livia Bottardi”, e che ogni giorno è visibile da tutti gli abitanti che con le autovetture transitano per questa strada.

La presenza di questa discarica in realtà non è sconosciuta, poiché fino allo scorso anno era anche possibile entrarvi, e difatti nella notte molte autovetture si appartavano tra i rifiuti; ad oggi l’ingresso è bloccato, ma è possibile comunque sia, data la mancanza di recinzioni, gettare i rifiuti ingombranti che non servono più.

Inoltre è utile notare, che quando fu bloccato l’ingresso, non vennero comunque portati via tutti i rifiuti già presenti, ed oggi la situazione attuale è arrivata ad essere insostenibile.

Situazione di abbandono non solo per quanto riguarda la discarica, ma per tutta quanta via Petiti, che presenta tutto intorno al giaciglio stradale interi pezzi di prato abbandonato dove insieme ai rifiuti, nel corso degli anni si sono presentati anche diversi insediamenti abusivi.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento