Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere: ,

Abusivismo e degrado, interventi nelle aree verdi

Operazioni a Colle Oppio e piazza Mancini

Prosegue su indicazione del Campidoglio l’attività di controllo da parte della Polizia di Roma Capitale sul fronte del degrado e delle attività abusive.

Oggi gli uomini dell’ U.O. Sicurezza Pubblica Emergenziale e del I Gruppo, coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, sono intervenuti nei luoghi di ritrovo delle aree verdi cittadine per contrastare il commercio illegale e garantire la sicurezza igienico sanitaria del consumo alimentare.

Il primo intervento ha avuto luogo nel parco di Colle Oppio, dove erano stati allestiti banchetti per la vendita di cibi e bevande alcoliche senza alcuna autorizzazione amministrativa. I controlli, scaturiti dalle segnalazioni dei cittadini all’Amministrazione, hanno portato al sequestro di oltre 150 Kg di alimenti e ottanta bottiglie di birra e altri alcolici.

Le operazioni sono poi proseguite nell’area verde di Piazza Mancini. Qui i cittadini lamentavano, oltre alla presenza di vendita alimentare, una situazione di degrado igienico sanitario con aree del parco utilizzate come bagni pubblici. 138 i kg di merce alimentare sequestrata, insieme a decine di bottiglie di birra.

Gli agenti, che hanno elevato sanzioni per oltre diecimila euro, hanno poi provveduto a smaltire il materiale sequestrato presso la stazione A.M.A. di Campo Boario.

Pessimo lo stato di conservazione dei cibi, nei quali sono stati rinvenuti anche insetti e mozziconi di sigaretta.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento