

Operazioni a Colle Oppio e piazza Mancini
Prosegue su indicazione del Campidoglio l’attività di controllo da parte della Polizia di Roma Capitale sul fronte del degrado e delle attività abusive.
Oggi gli uomini dell’ U.O. Sicurezza Pubblica Emergenziale e del I Gruppo, coordinati dal comandante Antonio Di Maggio, sono intervenuti nei luoghi di ritrovo delle aree verdi cittadine per contrastare il commercio illegale e garantire la sicurezza igienico sanitaria del consumo alimentare.
Il primo intervento ha avuto luogo nel parco di Colle Oppio, dove erano stati allestiti banchetti per la vendita di cibi e bevande alcoliche senza alcuna autorizzazione amministrativa. I controlli, scaturiti dalle segnalazioni dei cittadini all’Amministrazione, hanno portato al sequestro di oltre 150 Kg di alimenti e ottanta bottiglie di birra e altri alcolici.
Le operazioni sono poi proseguite nell’area verde di Piazza Mancini. Qui i cittadini lamentavano, oltre alla presenza di vendita alimentare, una situazione di degrado igienico sanitario con aree del parco utilizzate come bagni pubblici. 138 i kg di merce alimentare sequestrata, insieme a decine di bottiglie di birra.
Gli agenti, che hanno elevato sanzioni per oltre diecimila euro, hanno poi provveduto a smaltire il materiale sequestrato presso la stazione A.M.A. di Campo Boario.
Pessimo lo stato di conservazione dei cibi, nei quali sono stati rinvenuti anche insetti e mozziconi di sigaretta.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.