Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Al via bonifica discarica in via Cesare Lombroso

Benvenuti: 1000 tonnellate di rifiuti da rimuovere

Sono iniziate oggi 20 giugno le operazioni di bonifica di una maxi-discarica abusiva che si trova in un’area verde adiacente via Cesare Lombroso.

bonifica discarica LombrosoSi stima che per ripristinare adeguate condizioni di igiene e decoro nell’area saranno necessari circa 10 giorni di lavoro, vista la grande mole di materiali presenti e la particolare morfologia del terreno che rende le operazioni più complesse. L’intervento è stato commissionato da Acea Ato 2.

Saranno impiegati quotidianamente 8 operatori dell’unità bonifica discariche di Ama, supportati da 1 escavatore, 1 bobcat e 1 autocarro con braccio a ragno.

Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “con l’avvio di questa vasta operazione di bonifica riusciremo a eliminare il forte degrado causato dalla presenza nell’area di questa discarica abusiva. Abbiamo stimato che, a operazioni ultimate, saranno rimosse oltre 1.000 tonnellate di rifiuti, in prevalenza inerti, suppellettili e materiali legnosi. Voglio ringraziare i nostri operatori per il loro impegno quotidiano nel contrastare ogni forma di degrado nella nostra città, dal centro alla periferia, e invitare i cittadini a utilizzare i corretti canali di smaltimento dei rifiuti per prevenire la formazione di discariche sul territorio”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati